TATAMI
Nato da un’idea di Maria Vittoria Barrella TATAMI è un’insolita commistione di lotta, danza e spettacolo, che presentiamo questa sera come prima tappa di un percorso di studio e ricerca condotto con maestri e maestre cinture nere delle arti marziali locali e nazionali, intervistando campioni e campionesse, lottatori e lottatrici e confrontandoci su un suolo comune: il tatami.
La donna è una lottatrice quotidiana. Lotta per la conquista delle cose più scontate e semplici: per lavorare, per essere madre o per non doverlo essere, per essere bella per gli altri o bella per se stessa. Talvolta lotta contro il suo stesso essere donna o addirittura lotta per poter essere uomo. Capita anche che lotti contro l'uomo.
La Donna è creatrice ma lotta per poterlo essere.
Vogliamo indagare sul conflitto e le modalità che quotidianamente usiamo per utilizzarlo- negarlo- rinfocolarlo- risolverlo.
Perché, in fondo tutte e tutti noi siamo fatti della stessa sostanza dei nostri conflitti, e dobbiamo imparare a conviverci.
​
Di e Con: Maria Vittoria Barrella, Silvia De Zulian
Trainer Coach: Alessio Rimella
Lottatrici e Lottatori: Alessio Rimella, Giulia Decarli, Nicolò Bertoli, Erica Paini
Disegno Luci: Emanuele Cavazzan
Foto: Francesca Ferrai
Con il sostegno dell'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento, “Centro Il Dao” Fabrizio Solinas, “A.S.D. Judo Team Gardolo Cognola”, “Core Grappling Lab”.
Testi: Renato Barrella
Si ringraziano: Associazione Culturale Lavisana, Luca Porcelluzzi, Riccardo Gozzer.